Isabella Bombagi
Bio
Cresco in una famiglia e in un ambiente di donne, coltivando le diverse radici e culture che mi appartengono
Studio con curiosità tutto ciò che mi permette di conoscere me stessa e le persone e di viaggiare con il corpo, la mente e il cuore
Cerco di ampliare i mie punti di vista e di trasmettere ai miei figli tutto ciò che vedo e sento
Porto la passione per la scoperta e la fiducia nel poter realizzare ciò che si sogna alle persone con cui condivido vita e lavoro.
Milestones
Nasco a Sanremo il 23 novembre
1980
Mi trasferisco a Parma
1980 – 1993
Studio e mi diplomo in ragioneria per il commercio estero
1994 – 1996
Inizio a lavorare – nasce mio figlio Alessio
1997 – 2007
Laurea e dottorato in scienze geologiche
2001
Nasce mio figlio Giulio
2008 – 2016
Insegno e gestisco la mia agenzia di organizzazione eventi e matrimoni
2017
Trovo il mio destino e svolgo l’attività di coaching e formazione
Valori
CONTATTI
ISABELLA BOMBAGI: LA VITA
Nasce a Sanremo per approdare a Parma qualche anno dopo, Isabella sviluppa da subito un grande interesse e una forte curiosità verso le persone, da se stessa a chi la circonda, con l’obiettivo di cogliere tutte le più svariate sfumature dei comportamenti umani e le angolazioni più originali per guardare il mondo. Agli studi umanistici associa una laurea in scienze geologiche e nel 2016 inizia la formazione in coaching, certificandosi come trainer in una realtà americana e svolgendo l’attività di formazione e di coach professionista per aziende, professionisti e sportivi.
ISABELLA BOMBAGI: LA FORMAZIONE
Determinazione, fiducia, attenzione e voglia di mettersi in gioco guidano il percorso professionale, che Isabella non smette mai di migliorare affinando conoscenze e competenze necessarie per supportare chi affianca nell’ottica del perfezionamento e di una propria evoluzione. Negli anni ha conseguito specializzazioni nell’ambito della Mindfulness, del Project Management e delle Neuroscienze, esplorando tutte le opportunità per la liberazione del potenziale umano: stili comportamentali, spinte motivazionali e intelligenza emotiva diventano le chiavi per migliorare processi relazionali e creare una cultura condivisa che potenzia il benessere e la produttività dell’organizzazione aziendale e delle singole persone. Attualmente è trainer, educational manager, formatrice e consulente in ambito business e sport.
ISABELLA BOMBAGI: CONSULENTE
In tutte le attività professionali intraprese, nella vita personale e nella relazione con gli altri, ho imparato che le nostre strategie anche migliori, quelle efficaci ed efficienti, a un certo punto diventano un limite perché restringono la nostra capacità di valutazione.
Si dice che “squadra che vince non si cambia” ed è naturale per chiunque applicare questo concetto a persone e azioni.
Ma la vita è cambiamento e riprodurre le stesse azioni in situazioni che si evolvono non sempre è la scelta migliore.
Da questa convinzione parto affiancando persone e aziende nella valutazione delle persone e delle dinamiche, nell’ottica del perfezionare e fare evolvere realtà che già posseggono un potenziale di valore, in termini di persone e strategie.
Ecco perché la mia specializzazione riguarda gli stili comportamentali, le spinte motivazionali e l’intelligenza emotiva e perché invito le aziende a partire da questo nucleo fondante quando pensano a obiettivi ambiziosi.
Oggi so come aiutare le aziende ad avere le persone giuste al posto giusto e sostenerle nel costruire e migliorare processi che partono dalle persone e creano una cultura condivisa che sostiene e potenzia il benessere e la produttività dell’organizzazione.
ISABELLA BOMBAGI: FORMATRICE
Parafrasando le parole di Maestro Yoda, di un capitolo della celebre saga Star Wars: “noi siamo il terreno su cui essi crescono”
I contenuti e le modalità con cui mi approccio ogni volta alla formazione li penso come semi che in quel terreno potranno germogliare e per questo dedico estrema attenzione a cosa voglio passare e soprattutto come, perché la formazione sia un momento di coinvolgimento e un’esperienza di valore e piacere, che lasci non solo contenuti ma emozioni.
Sia nella formazione a distanza che in aula negli ultimi 10 anni ho avuto come primario obiettivo il fornire contenuti di elevato valore e di creare occasioni di apprendimento efficace perchè ogni momento diventi occasione di crescita per le persone presenti.
Che si tratti di gruppo aziendale, manager, professionisti, universitari, sportivi, donne o adolescenti, le formazioni che svolgo sono percorsi che diventano una pietra miliare della loro esperienza.
ISABELLA BOMBAGI: COACH
La mia convinzione più profonda è che ogni persona sia unica e abbia un superpotere. Come ogni supereroe che si rispetti, si prova fastidio per ciò che inizialmente sembra un ostacolo al benessere, una maledizione, qualcosa da eliminare e dimenticare. In realtà è parte della nostra essenza e ciò che ci rende unici e in cui siamo estremamente bravi. Lo scopriamo solo quando accettiamo la natura di questa abilità e cominciamo a indagarla senza giudizio, con curiosità e proviamo a sperimentarla in forme nuove, per obiettivi che sono fortemente allineati ai nostri valori. Allora cominciamo ad apprezzarlo, a comprenderlo, e diventiamo veramente competenti ed esperti.
Sono coach (non lo faccio): per questo in ogni mia attività, personale e professionale, nell’affiancamento di aziende e persone le diverse tecniche e metodologie mi aiutano a far emergere gli elementi che permettono loro di fare la scoperta per eccellenza.
Nel coaching è riassunta la mia filosofia, i miei valori e miei obiettivi più di valore: tutto questo insieme all’esperienza degli ultimi 15 anni sono a disposizione di coloro con cui condivido momenti e percorsi.
ISABELLA BOMBAGI: IMPRENDITRICE
Ho deciso di diventare imprenditrice 13 anni fa, e da allora ho vissuto le esperienze più forti della mia vita, conosciuto persone diverse e confermato ogni giorno la scelta di voler continuare.
Le difficoltà delle relazioni, le fatiche nella gestione, la responsabilità delle scelte si contrappongono ogni volta alla gioia della scoperta, la soddisfazione della realizzazione e il valore della condivisione.
Non ho mai pensato “chi me lo ha fatto fare” ma costantemente penso alle preoccupazioni di chi vuole e deve sostenere ciò che ha creato e portato avanti e le persone che ne fanno parte. Questo è il motivo per cui affianco chi vive l’essere imprenditore